VARIOMONDO

Il mio viaggio a Parigi 2013

« Older   Newer »
  Share  
Euphy
view post Posted on 5/9/2013, 12:59




Parigi è stupenda nell'insieme dei monumenti, ma come città è molto caotica e ci sono troppe metropolitane. Per fortuna noi ci siamo premuniti con Google Maps prima di partire... è stato un lavoraccio, ma almeno non ci siamo persi tra le numerevoli linee metropolitane Parigine.

Appena arrivati volevamo visitare il museo D'Orsay, ma ci eravamo messi in testa di risparmiare (non volevamo prendere Taxi e RER) e così ci siamo ritrovati a vagare per l'aeroporto di Orly in cerca dell'autobus 285. In pratica la fermata (Aèrogare D'Orly Sud) dista un dieci minuti a piedi dall'aeroporto, ma almeno ci sono numerose frecce che indicano come raggiungela. All'inizio magari uno non ci fa caso.... proprio com'è successo a noi, ma una volta notate le freccie arrivarci è facilissimo.
Il biglietto si fa sull'autobus e costa 2 euro.
L'autobus non porta direttamente a Parigi, ma alla metro che permette poi di muoversi verso e dentro Parigi (METRO VILLEJUIF - LOUIS ARAGON).

Il museo D'Orsay per vari contrattempi salta e così decidiamo di andare alla Tour Eiffel.... indimenticabile. Per chi ha meno di 24 anni è gratis, mentre per chi ha più di 24 anni il prezzo è di 5 euro con le scale. E' stato stupendo anche salirci a piedi.

Il secondo giorno siamo andati al Museo del Louvre: abbiamo fatto una fila di 2 ore, ma ne è valsa la pena.... la Gioconda è sicuramente quella più visitata, è quasi impossibile vederla bene per la troppa gente che si crea intorno, ma anche il resto è davvero affascinante a mio parere molto più della Gioconda. Il pomeriggio dopo aver percorso gli Champ Elysèès ci siamo ritrovati all'Arc De Triomph. Chi ha meno di 26 anni sale gratis, mentre chi li supera paga 8.50 euro. Il panorama è bello, ma per chi supera l'età " Gratis" credo ci siano altri panorami molto più belli, quindi volendo quei soldi si possono risparmiare per altro.

Il terzo giorno siamo andati a Notre Dame: da fuori stupenda, dentro mi è piaciuta un po’ meno per via che era troppo buia (ovviamente sono gusti). Dopo la visita alle Torri della Cattedrale che consiglio, siamo andati a fare un giro nel quartiere di Saint Germain Des Près e ai Giardini del Lussemburgo… davvero stupendo tutto quel verde.

Il quarto giorno abbiamo visitato la meravigliosa Reggia Di Versaille. I ragazzi che hanno meno di 26 anni entrano gratis, mentre chi ha superato l’età paga 16 euro. I giardini sono gratis per tutti. La sera, tornati a Parigi, abbiamo fatto la crociera sulla Senna che a mio parere è un’esperienza unica ed indimenticabile. La consiglio assolutamente.

Il quinto giorno non poteva mancare ovviamente DisneyLand. Noi siamo stati fortunati perché abbiamo trovato i biglietti a metà prezzo su internet, ma per chi intende farli lì il prezzo è di 79 euro. Un po’ eccessivo secondo me. Certo, il parco merita sicuramente, ma il prezzo considerando le attrazioni adatte per lo più ai bambini e le file eccessive credo sia troppo.

Il sesto giorno ci siamo recati nel quartiere di Montmarte per vedere la Basilica del Sacro Cuore… davvero bellissima. Avrei girato all’infinito al suo interno, senza mai stancarmi. Per concludere abbiamo visto il moulin rouge da fuori… davvero caratteristico.

E così abbiamo concluso il nostro meraviglioso Viaggio a Paris !!!!!!
 
Top
•»»Lory»»•
view post Posted on 16/9/2013, 21:54




tesoro immagino che ti sei divertita molto in questo viaggio tanto atteso e così pieno di ostacoli come mi hai raccontato nel forum...a me Parigi non piace molto come città,oltre la Tour Eiffel credo che andrei a visitare poche cose tipo il museo del Louvre e La reggia di Versailles.Il costo eccessivo di Disneyland lo so bene perchè ci è andata mia suocera e mia cognata 2 anni fa e mi hanno raccontato che non si può comprare nulla lì dentro..una bottiglina d'acqua 3 euro cavoli :(
La mia amica ci andrà il mese prossimo x il suo viaggio di nozze xkè ama questa città,ma io non ci andrei mai :( io sono portata x gli States :) anche se lì il prezzo del viaggio è ancora più eccessivo,ma vabbè vedremo :)
 
Top
1 replies since 5/9/2013, 12:59   60 views
  Share