VARIOMONDO

Denise Pipitone, assolta la "sorellastra"

« Older   Newer »
  Share  
Euphy
view post Posted on 27/6/2013, 13:00




I giudici del tribunale di Marsala hanno assolto Jessica Pulizzi, la 26enne accusata di concorso nel sequestro della sorellastra Denise Pipitone. La piccola era scomparsa da Mazara del Vallo, nel Trapanese, il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di 4 anni. Il padre di Denise e Jessica: "Non c'è giustizia"
I giudici invece hanno condannato a due anni l'ex fidanzato di Jessica, Gaspare Ghaleb, per false dichiarazioni ai magistrati. I pm Sabrina Carmazzi e Francesca Rago avevano chiesto 15 anni di carcere per Jessica e 5 anni e 4 mesi per Ghaleb.

La mamma di Denise: "Mia figlia sequestrata di nuovo" - "Oggi mia figlia è come se fosse stata sequestrata di nuovo". Così Piera Maggio, madre della piccola Denise, commenta a caldo la decisione dei giudici di Marsala. Davanti ai cronisti, Piera Maggio appare affranta. "Si è arrivati all'assoluzione di Jessica nonostante i pm avessero detto che gli indizi contro di lei fossero chiari, univoci e convergenti - dice la donna - C'è qualcuno che vuole gettare in fondo a un fiume questo procedimento".

Il legale di Piera Maggio: "Giudici non hanno ben compreso" - "Non dico che non c'è giustizia, ma probabilmente il Tribunale non ha ben compreso tutti gli elementi. Solleciteremo la Procura di Marsala e anche la Procura generale di Palermo a esaminare il caso e a proporre appello alla sentenza". Lo dice l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio. Frazzitta aggiunge: ''Non vorrei che questa assoluzione abbia un effetto boomerang per il procedimento che vede indagati Anna Corona (madre di Jessica Pulizzi) e altri, sul quale il gip deve decidere sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura".

Gli avvocati di Jessica: "Sentenza giusta" - "E' una sentenza giusta che interviene all'esito di una lunghissima attività dibattimentale dove sono stati fatti tutti gli approfondimenti necessari". Lo dice l'avvocato Fabrizio Torre, uno dei difensori di Jessica Pulizzi. "Dirò a Jessica (l'imputata non era in aula, ndr) di viversi la vita serena e continuare a lavorare e pensare alla sua bambina. E anche alla signora Corona, perché no", aggiunge l'altro difensore Gioacchino Sbacchi. Commentando la formula assolutoria, che richiama l'insufficienza di prove, Sbacchi sostiene: "Non diciamo sciocchezze. L'assoluzione è assoluzione tanto che non puè essere neppure impugnabile".


FONTE:TGCOM24
 
Top
•»»Lory»»•
view post Posted on 28/6/2013, 15:44




Ho sempre seguito la storia della piccola Denise e proprio recentemente i tg dissero che Jessica era stata condannata nn so a quanti anni insieme al suo ex fidanzato(lui però doveva scontare solo 2anni per false dichirazioni se nn sbaglio)...e ora all'improvviso questa sentenza shock che Jessica sia innocente.
Anche i vari programmi hanno mostrato prove contro di lei,ci sono intercettazioni telefoniche tra lei e la madre..e anche tra la nonna e la madre Anna Corona..com è che all'improvviso queste prove sembrano sparite o cmq insufficienti?
Misteri dellagiustizia italiana sempre che esista perchè a questo punto io penso proprio di no!
Io sono convinta che Jessica sia colpevole e mi chiedo come diavolo farà questa ragazza a vivere la sua vita con questo peso sulla coscienza?io non ce la farei!!!!Povera la famiglia di Denise,avete sentito lo sfogo della mamma?
 
Top
1 replies since 27/6/2013, 13:00   48 views
  Share