VARIOMONDO

Le frasi più belle dei libri, Archivio

« Older   Newer »
  Share  
Euphy
view post Posted on 13/2/2013, 14:27




La Diciassettesima Luna - Kami Garcia, Margaret Stohl

- Io l'amavo, atomo per atomo, ogni singola cellula rovente alla volta

- Il niente era molto più difficile da descrivere, sistemare o fermare

- C'è qualcosa, nello stare seduti al buio da soli, che ti fa ricordare quanto il mondo sia davvero grande e quanto siamo tutti distanti l'uno dall'altro. Le stelle sembrano così vicine che potresti allungare la mano e toccarle. Ma non puoi. Perchè a volte le cose sembrano solo molto più vicine di quanto non lo siano realmente

- Lei era la mia destinazione. Ero sempre diretto verso lei, anche quando non era così. Anche quando lei non era diretta verso di me

- Non possiamo scegliere cosa sia vero. Possiamo soltanto scegliere cosa fare al riguardo

- La cosa giusta e la cosa facile non sono mai la stessa cosa

- Fa' il modo di stare attento a quello che succede ORA perchè ti aiuterà a capire quello che succederà POI


Innamorata di un angelo - Federica Bosco

- La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo. E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro

- Tu sei uno che ama le cose complicate, che deve pensare, calcolare e trovare soluzioni. Ma qui non c'è proprio niente da risolvere, per questo ti inceppi

- Ci si abitua in fretta all'essere amati e si dà per scontata la presenza di chi ci ama, pretendendo sempre di più in termini di tempo e dimostrazioni d'affetto. Fino a che quel qualcuno svanisce e si porta via pezzi di te

- Voglio solo che tu sia preparata perché là fuori la vita è dura e non c'è molto spazio per i sogni

- Non avevo altro a cui attaccarmi se non la fantasia e me la facevo bastare. Del resto non dovevo fare altro che fingere una vita parallela, per poi rifugiarmi nei miei sogni. Ed essere veramente felice

La Diciottesima Luna - Kami Garcia, Margaret Stohl

- Si finisce sempre per beccarsi lo zucchero con il sale e i calci con i baci

- In realtà cercare di rendere qualcuno uguale a te è profondamente umiliante e patetico

- Gli amici dovrebbero restare sempre al tuo fianco e ora sapevo quali erano i miei veri amici. E quali no.

- Ci costruiamo un mondo separato. Dietro lievi parole di scherno, eppure il cuore batte agitato finchè qualcuno ci scopre davvero ( Robert Frost)

- Mi chiesi se desiderare fortemente qualcosa equivalesse a pregare. Se sperare una cosa con tutte le proprie forze potesse farla succedere. Ci stavo ancora pensando.

- Volevo trovare un posto in cui nascondermi da tutto quanto, dove gli incubi e i fiumi e la realtà non avrebbero potuto trovarmi. Per me, quel posto era sempre all'interno di un libro.

- Credi di sapere qualcosa, ma un pezzo di qualcosa è lo stesso che niente. Nessuno dei due porta ad alcunchè.

- La coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza.

- E' il ricordo che ho della prima volta che ti ho visto: " Amerò questa persona perchè persino il cielo sembra diverso "

- La cosa giusta e la cosa facile non sono mai la stessa cosa.

Amor Prohibido - Maria Laura Darko

- Sto diventando importante per te? - Sempre di più, non chiedermi il motivo ma sento di volerti sempre più bene

- Sei molto dolce te l'hanno mai detto? Riesci a toccarmi il cuore

- Non puoi abbatterti così, Lexie. Lotta per le persone che ti sono care

- Era magnificamente bello abbracciarlo. Si sentiva al sicuro, come se lui fosse una specie di eroe, un guerriero con il solo scopo di proteggere lei.

- Andrà tutto bene. Devi solo essere quello che sei.

- Non smettere di sognare, di vivere la tua fantasia. In questo modo, saremo sempre insieme.

- A volte, certi avvenimenti spezzano il cuore

- Sai, spesso il mondo si mostra crudele e brutto ma non lo è. Soprattutto quando incontri persone dolci.

Edited by Euphy - 29/4/2013, 14:36
 
Top
~ShinnyH
view post Posted on 13/2/2013, 15:25




Sono bellissime, adoro i libri de La Sedicesima Luna ♥
 
Top
Euphy
view post Posted on 25/3/2013, 14:49




Frasi aggiornate con la Diciottesima Luna (bellissima) **
 
Top
~ShinnyH
view post Posted on 4/4/2013, 14:44




Grazie per aver aggiornato!
 
Top
Euphy
view post Posted on 29/4/2013, 13:38




Aggiunte frasi del libro della mia amica: Amor Prohibido ^^
 
Top
4 replies since 13/2/2013, 14:27   457 views
  Share