VARIOMONDO

Non sopporto più mia zia

« Older   Newer »
  Share  
Euphy
view post Posted on 6/3/2012, 16:59




Ho tanta pazienza, ma sono arrivata alla fine... vorrei gridarle in faccia tutto ciò che penso di lei, ma se mi trattengo non è tanto per l'età o per il grado di parentela, ma è solo per mia madre!!!!!

Bisogna che tutti siano a sua disposizione ( x le cretinate) e quando uno ha davvero bisogno lei sparisce o fa di tutto per farti pesare il favore che dovrebbe farti!

Mia sorella fa i turni a lavoro e quando deve lavorare dalle 16 alle 22 il pullman non passa e lei ha dovuto chiedere al nostro vicino di casa (estraneo) se era disposto ad accompagnarla nei giorni in cui deve lavorare alle 16 e in cambio gli avrebbe dato una qualche soldino per il disturbo..... lui si è arrabbiato, ha detto che non vuole più sentire una cosa del genere e sono 2 mesi che l'accompagna gratis e si preoccupa quando magari mia sorella ha bisogno anche di mattina. L'unico giorno che non può è il giovedì e così mia madre chiede gentilmente il favore a mia zia (che non lavora e non ha un cavolo da fare tutto il giorno), la quale gira sempre intorno alla cosa inventando scuse (sono stanca, ho mal di stomaco.. se la devo accompagnare l'accompagno alle 10), ma guarda caso poi dopo la si becca per strada o sdraiata sul divano.... che rabbia!!!

Quando mia madre è stata male addirittura doveva scendere lei per andare da mia zia a farsi le punture... quando premetto che mia zia esce tutti i giorni e guida, mentre mia madre non guida nemmeno.

Io ultimamente ho un pò di problemi di salute e mia madre si confida con lei... ieri mattina avevo una visita abbastanza importante diciamo e lei alle 16 del pomeriggio ha chiamato per dire a mia madre che si aspettava che andava ieri mattina, che aveva bisogno di una chiave inglese che mia madre ha e lei no.... ed ovviamente a suo dire si era dimenticata della mia visita, ma guarda caso chiama tutte le mattine per essere accompagnata da mia madre da qualche parte e proprio quella mattina che le serve addirittura la chiave inglese non chiama... mha!!!

Stamattina ho dovuto fare l'agoaspirato e per arrivare in ospedale (ieri ci ha accompagnate mio padre, oggi non poteva per via del lavoro)abbiamo dovuto prendere 3 treni ed un pullman sia all'andata sia al ritorno... ieri sera mamma si è confidata di nuovo con lei e gliel'ha detto e lei nemmeno a chiedere se avevamo bisogno di qualcosa..... qualsiasi cosa, non per forza che ci accompagnasse... !
Zero !!!!
Ed oggi ha chiamato ovviamente non di mattina, ma alle 16 per dire cosa? per pararsi il sederino (scusate il termine) ha detto che aveva mal di stomaco, mal di testa, che si era svegliata a mezzogiorno (beata te, noi alle 7) e dopo 10 minuti di conversazione si è ricordata di chiedere com'era andato l'agoaspirato... e per concludere ha chiesto a mia madre di parlare con me (ho detto tra me e me: mi chiederà come sto, ma che) mi ha chiesto un favore.

Mia madre fa di tutto per lei: quando è malata le va a fare la spesa, le pulisce casa, l'accompagna ovunque, le smonta i mobili per buttarli (ed hanno la stessa età)... e fa tutto col cuore... mio padre le ha sistemato il pc una quarantina di volte in cambio sempre zero!!!

Io e mia sorella abbiamo aiutato le figlie a fare i compiti e tante altre cose.....

Tutto fatto col cuore!!!

Ma mi fa rabbia il fatto che quando uno ha VERAMENTE bisogno di lei.... lei non ci pensa nemmeno o fa finta di non pensarci!

Sono stufa... ho deciso di non farle più favori.... !Mi fa rabbia il suo comportamento!!! :96yxlf.gif:
 
Top
«Martez S.
view post Posted on 18/4/2012, 19:11




Prova a parlarne con i tuoi!
 
Top
Euphy
view post Posted on 19/4/2012, 12:49




Già fatto... loro a parole mi danno ragione, ma a fatti zero proprio.... :(
 
Top
«Martez S.
view post Posted on 20/4/2012, 20:39




Tu non darle considerazione. Come fa lei. Forse capirà cosa vuol dire essere trattati così. O se non vuoi "abbassarti ai suoi livelli" puoi sempre dire le cose in faccia a tua zia, almeno si fa un esame di coscienza.
 
Top
Euphy
view post Posted on 23/4/2012, 13:24




Hai ragione Martez... mi sà che è ora di iniziare a trattarla come lei fa con me!! Qualcosa dovrà pur capire... speriamo!
 
Top
4 replies since 6/3/2012, 16:59   522 views
  Share