VARIOMONDO

Non riesco a capire il suo comportamento....

« Older   Newer »
  Share  
Euphy
view post Posted on 21/6/2011, 15:00




Sono triste e vorrei chiedervi un consiglio, spero di non annoiarvi:

La mia amica si è fidanzata da un anno e da quel momento mi sento messa da parte... io soffro per le mie cose, per i miei problemi, vorrei poter contare su di lei, ma lei è presa dal suo fidanzato!
Ieri addirittura si è dimenticata del mio colloquio di lavoro... sà quanto per me sia importante trovarne uno e lei se n'è dimenticata!
Giovedì sera le dissi che ero triste per cose che non vanno nella mia vita e lei il Venerdì se ne uscita sempre con i suoi progetti col fidanzato, le sue cose, il concerto di Vasco.... mi sono sentita poco considerata, per questo le ho chiesto di non raccontarmi più le sue cose, lei ovviamente se l'è presa ed ha iniziato a trattami con maggiore indifferenza, nonostante io continuassi a cercarla e a soffrire perchè non si rende conto che i miei gesti sono portati dall'esasperazione dei suoi racconti!
Così ieri sera le ho inviato un sms con scritto tutto ciò che provo, che c'ero rimasta male perchè si era dimenticata del colloquio... e lei se ne uscita che sono io cambiata, che non voglio più uscire con lei.
Io prima uscivo con lei e con i ragazzi che magari frequentava, ma uscivamo tutti come amici.. lei non era fidanzata con questi.
Sinceramente io voglio uscire con lei, ma lei si vuole portare sempre il fidanzato dietro e come se ciò non bastasse si sbaciucchiano e si coccolano davanti a me che purtroppo ho il fidanzato lontano.
Poi quando litiga col ragazzo mi cerca come prima, quando ci fa pace l'indifferenza torna.
Lei dice che sto esagerando, che vedo tutto nero... io credo di essere solo sincera! Che male c'è a voler stare un pò da sola con un'amica o con un gruppo d'amiche senza fidanzati?
Perchè non può rinunciare ad un'oretta passata con lui per passarla con me?
Perchè non mi chiede mai come sto, ma continua a raccontarmi dei fatti suoi dimenticandosi anche di chiedermi magari cose ke per me sono importanti... tipo il colloquio?

Anch'io ho il fidanzato, ci sto da tre anni, ma non mi dimentico mai delle amiche o di chi voglio bene.... perchè non riesco a comprendere il suo comportamento?
Ci soffro solo come una scema!
 
Top
• M i s s e l ~
view post Posted on 21/6/2011, 16:08




Non hai idea di quante volte mi sia trovata in situazioni del genere :/
E purtroppo sono l'ultima che può darti dei consigli, visto che non ho mai saputo uscirne.
La maggior parte delle volte infatti alcune situazioni si sono risolte con il passare dei mesi, mentre ce ne sono altre, dovute proprio ad un lato caratteriale, che per la maggiore rimangono così come sono, e che oramai ho imparato ad accettare.

Davvero non so cosa consigliarti perché io credo di averle provate tutte e nulla funziona :unsure:
- Potresti riprovare a parlarne con lei, ma non è detto che comprenda;
- Potresti smettere tu di raccontarle i fatti tuoi: così lei capirebbe di aver perso due dei fondamentali ruoli di un'amica, ovvero quella di consigliera e sostenitrice...ma potrebbe anche non farci caso! °_°;
- Potresti comportarti come fa lei per farle capire cosa si prova, ma rischieresti di peggiorare gravemente la situazione;
- Potresti accettare che è fatta così, ma poi continueresti a star male tu. Almeno però non ti creeresti delle aspettative, e questo ti aiuterebbe un po'...

In ogni caso ti sono vicina, spero le cose possano migliorare!
 
Top
Euphy
view post Posted on 21/6/2011, 18:29




Grazie Missel... ormai sono due giorni che non faccio che piangere, mi sento proprio triste!

Il dirle ciò che penso purtroppo ha peggiorato la situazione, molti credono che io sia gelosa perchè ho il fidanzato lontano, ma non è così... io vorrei solo un'amicizia vera, quella che lei era per me un tempo e che mi manca ora che ho più bisogno.
Mi sento tanto triste ed ora lei ha preso a male le mie parole ed è da questa mattina che non si fa sentire... e conoscendola credo che non lo farà nemmeno sotto tortura ed io? io mi sento solo triste... è come se mi avessero portato via una parte di me e avrei voglia solo di piangere e sai cosa mi chiedo? se anche per lei è così, ma forse mi illudo come al solito!
 
Top
• M i s s e l ~
view post Posted on 23/6/2011, 15:37




Hm a questo punto mi sa che non puoi far altro che aspettare! So che è la cosa più difficile, ma insistendo potresti essere ulteriormente fraintesa...credo :unsure:
Lei non ti ha ancora chiamata?
 
Top
Euphy
view post Posted on 23/6/2011, 16:23




zero Missel... nemmeno un solo sms o squillo... niente di niente!
Mi sà che a questo punto posso considerare chiusa l'amicizia... purtroppo!
 
Top
• M i s s e l ~
view post Posted on 23/6/2011, 19:50




Noo, dai, non dire così!
Anche io con la mia amica ne ho passate veramente di tutti i colori...dall'indifferenza ai dispetti! Eppure dopo tanto tempo siamo ancora qui che ci vogliamo bene!
Prima di chiudere questo capitolo, che da quello che ho capito dura da tanto, prova ad aspettarla ancora. Magari chiamala tu, visto che sembra proprio che lei non ne abbia intenzione :/
Ma non è che il ragazzo la influenzi?
Cioè, può darsi che lei chieda consiglio a lui...e che magari lui la incoraggi in senso negativo. Sono solo ipotesi ovviamente, ma sono situazioni che si vedono spesso °_°
 
Top
Euphy
view post Posted on 24/6/2011, 13:17




Non lo sò purtroppo!! Mi sà che aspetto un altro pò e poi decido...

Ti ringrazio comunque!
 
Top
Euphy
view post Posted on 29/6/2011, 15:06




Vi aggiorno: dopo una settimana di silenzio ieri uscendo da lavoro ho trovato un sms della mia amica in cui mi diceva che si è sentita ferita dal mio comportamento ed è per quello che non si sarebbe fatta più sentire, mi augurava buona fortuna e aggiungeva ke non meritava il trattamento che le stavo dando (come se dire le cose in faccia fosse un reato... forse le persone preferiscono esserle dette dietro, bò), ha detto che se non mi ha chiesto il motivo del perkè ero triste quel giorno è stato perchè le sarà sfuggito, ma non è un errore così catastrofico e aggiungeva che nemmeno io c'ero per lei quando lei aveva bisogno di lei, che lei voleva uscire con me ed io non volevo mai.... a quel punto le ho risp che io non volevo mai perchè non voglio uscire con una coppia, ma con un'amica... che comunque mi dispiaceva e che purtroppo non ci capiamo, che lei vuole da me cose che io non voglio fare (uscire con lei e il fidanzato insieme... è un reato?). Mi ha risp che le dispiace, io le ho risp che lo sò, che dispiace anche a me ed è normale...... e stop, finita lì!!
Voi cosa pensereste al mio posto?
 
Top
• M i s s e l ~
view post Posted on 30/6/2011, 15:54




Ma quali sono le sue intenzioni? Chiudere l'amicizia?
Cerca di incontrarla assolutamente dal vivo! Vi chiarirete meglio e ci saranno minori possibilità di peggiorare le cose. Con i messaggi va sempre male ><
 
Top
Euphy
view post Posted on 30/6/2011, 19:21




Non ci sono intenzioni da parte sua Missel... l'ho capito ieri: si è rifatta sentire ancora per dirmi semplicemente dell'uscita di un libro!
Non sò che pensare ti giuro... secondo me vuole riavvicinarsi, ma non sò se può essere un bene.
A me fa piacere ke lei si sia fatta sentire ti dico la verità, ma non capisco a quale pro, cosa pretende dato che non si rende conto....!!
E per l'incontrarla.. lì è un problema dato che si vuole portare sempre dietro il fidanzato, è sempre quella la questione! Perchè io dovrei parlare di fatti nostri in sua presenza?

Grazie comunque Missel... sei gentile ^^
 
Top
• M i s s e l ~
view post Posted on 2/7/2011, 15:40




Per un libro? Si vede che è una scusa per sentirti! Mi fa tanto pensare al comportamento della mia amica XD
Comunque potresti dirle apertamente che vuoi parlare solo con lei, senza che si porti il testimone ogni volta >< Nel caso rifiuta, beh, potresti sempre andare da lei quando sei sicura che non sta col ragazzo! Tanto, litigate o meno, siete amiche, non è maleducazione bussare senza preavviso, credo.
Se proprio non va, almeno sentitevi per telefono, che è tutta un'altra cosa rispetto a dei freddi sms, no? Sms che tra l'altro rendono il tutto più drammatico ><

E di che, figurati, spero almeno di aiutarti! ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 06:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
11 replies since 21/6/2011, 15:00   142 views
  Share